L'uso di questo sito
autorizza anche l'uso dei cookie
necessari al suo funzionamento.
(Altre informazioni)

Friday, February 12, 2010

Chiaramente


"L'uomo è su questo pianeta da 32000 anni[1]. Il fatto che ci siano voluti 100 milioni di anni per preparare il mondo per lui prova che la sua esitenza è il motivo per cui il mondo fu creato. O almeno penso. Non lo so di sicuro. Se l'altezza della torre Eiffel rappresentasse l'età del mondo, lo strato di vernice sulla punta della torre rappresenterebbe, in proporzione, il periodo per cui l'uomo è esistito: e chiunque vedrebbe chiaramente che quello strato di vernice è il motivo per cui la torre fu edificata. O almeno penso che lo vedrebbe chiaramente. Non lo so di sicuro."
- Mark Twain - "Il mondo è stato fatto per l'uomo?"


[1] Le durate dell'esistenza della razza umana e del mondo erano quelle accreditate all'epoca della pubblicazione dell'articolo.


"Man has been here 32,000 years. That it took a hundred million years to prepare the world for him is proof that that is what it was done for. I suppose it is. I dunno. If the Eiffel tower were now representing the world's age, the skin of paint on the pinnacle-knob at its summit would represent man's share of that age; & anybody would perceive that that skin was what the tower was built for. I reckon they would. I dunno."
Mark Twain - "Was the World Made for Man?"

No comments: